2T4A0014 - Copia

Lo spettacolo è iniziato sulle note  del GLORIA,  proposto in una movimentata versione rock cantata da tutti gli alunni della scuola. Lo spettacolo “NATALE IN PRIMA PAGINA” nasce dall’auspicio che  questa festa tanto amata, torni a riempire le prime pagine dei quotidiani, con il suo essere  DONO per gli uomini di tutti  i Paesi del mondo.Il Natale  da mettere in prima pagina è una  straordinaria sintesi di culture, tradizioni e modi di vivere diversi, tutti in perfetta armonia tra di loro.

È stato  aggiunto un sottotitolo “moderno”, al passo con il mondo digitale e gli ambienti virtuali che i ragazzi amano visitare  ogni giorno: così quasi per  gioco, in ogni classe, è stato lanciato l’hashtag : #leparoledelnatale, adottato  come sottotitolo dello spettacolo.

È stato interessante scoprire come ognuno abbia legato i suoi pensieri al Natale,  esprimendo valori e sentimenti universalmente riconosciuti anche dai popoli che non parlano la nostra lingua e dalle persone che non professano la nostra stessa religione. Le parole scelte tra tante sono state: PACE, AMICIZIA, CAMMINO, GRATITUDINE, ACCOGLIENZA, SPERANZA, ESSENZIALITÀ.