12645185 1682260138717105 1568445916479181661 n

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 7 febbraio la sfilata di Carnevale ad Aiello Calabro che ha visto il coinvolgimento di tutta la popolazione e delle associazioni Pro Loco, Anspi, Compagnia Teatrale Aiellese e Centro Anziani. Grande divertimento e allegria sul volto dei partecipanti e degli spettatori! I protagonisti dell’evento sono stati gli alunni di tutti gli ordini di scuola del paese, ognuno con un proprio carro allegorico a tema! I bambini della Scuola dell’Infanzia rappresentavano Masha e Orso, gli alunni della Scuola Primaria erano mascherati da tanti piccoli Minions mentre i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado ci hanno fatto  rivivere gli Anni Cinquanta esibendosi nel musical Grease!!

Manifestazione curatissima nei minimi dettagli, dai costumi ai balletti, dall’ideazione alla realizzazione dei tre carri. La giuria ha assegnato il premio Carro più originale alla Primaria (Minions), Migliori Costumi all’Infanzia (Masha e Orso) e Migliore Coreografia alla Secondaria di I grado (Grease).

Fondamentale è stato l’impegno e il coinvolgimento da parte della Pro Loco che ha creato i tre carri allegorici e che si è  occupata dell’organizzazione e dello svolgimento della manifestazione in tutti i suoi aspetti! La manifestazione si è conclusa  in allegria consumando in piazza le tradizionali chiacchiere offerte dal Centro Anziani e facendo bruciare un pupazzo allegorico del carnevale allestito, come da tradizione,  dalle suore.

Si ringrazia inoltre l’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’evento e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Caterina Policicchio per la disponibilità e la collaborazione.