Foto 24-02-16 19 08 50 2

Gli alunni dei due ordini di Scuola Secondaria di 1°grado di Cleto e di Aiello Calabro hanno assistito alla lezione sui funghi tenuta dal micologo Dott. Porcella Eugenio, con lo scopo di promuovere e diffondere una cultura ecologica e micologica.

Gli alunni di Cleto hanno letto una filastrocca e realizzato un cartellone: “ Le nostre ricette con i funghi” ed hanno rivolto numerose domande soddisfacendo le loro curiosità.

Il Micologo ha fornito consigli e informazioni utili per chi vuole dedicarsi alla raccolta, al consumo o semplicemente vuole fare una bella passeggiata nei boschi.