FESTA DEI NONNI  ALLA SCUOLA SECONDARIA DI  I° DI CLETO

La Scuola Secondaria di 1°grado di Cleto in occasione della festa nazionale dei nonni, istituita dal Parlamento con la legge 159 del 31 luglio per celebrare “ il ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”, ha voluto testimoniare tale risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e di saggezza cui attingere con attività mirate svolte dagli alunni nel periodo dell’Accoglienza.

Tale iniziativa è stata accolta dai ragazzi con entusiasmo e gli stessi hanno prodotto poesie, filastrocche, canzoni, CD che sono scaturite dalle loro personali riflessioni sulla tematica.

L’impegno dei ragazzi ha visto anche la produzione di manufatti che sono stati decorati e donati ai nonni durante la festa organizzata in loro onore.