Viaggio d'Istruzione classi seconde dalla Scuola Primaria di Campora S.G.

IMG 1192

Il percorso naturalistico e faunistico del parco è stato presentato ai bambini in modo semplice e accattivante da Antonella una delle dieci guide ufficiali del parco. I bambini hanno potuto osservare da vicino piante  secolari e fiori selvatici protetti come le orchidee di montagna ,le violette e le bellissime ginestre nel pieno della loro fioritura, i cervi nel loro ambiente naturale e, con stupore, hanno incontrato un animale raro da trovare e cioè un ramarro in fase di mimetizzazione. L'esplorazione del parco si è conclusa con la visita del "Museo del  Cupone". Dopo il pranzo presso la fattoria "BIO'" di Camigliatello hanno partecipato al laboratorio della lavorazione del latte passando dal latte alla produzione della "giuncata". La giornata si è conclusa con una gradita passeggiata per le via di Camigliatello.