A Scuola … di Polizia

Gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Campora S.G., in data 23 marzo 2018 hanno avuto la possibilità di ricevere presso la nostra scuola una visita della Polizia Stradale, anche quest’ anno partner del Progetto “ BiciScuola”, iniziativa correlata al Giro d’ Italia rivolta in esclusiva alla Scuola Primaria.

60febf87-a0a5-493c-96b8-c1d64d9403bf

E’ stata un incontro interessante,attraverso un video e lezione diretta, gli alunni hanno potuto interiorizzare le principali regole della strada:uso del casco quando si va in bici,rispetto della segnaletica stradale, dei passaggi pedonali. Infatti l’obiettivo principale del Progetto,oltre a far conoscere ai giovani il mondo e il valore del Giro d’ Italia e avvicinarli all’ uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, è quello della sicurezza e dell’ educazione stradale.