Manifestazione:“Giochi di Primavera”. Progetto “Sport di classe”.

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito, per il terzo anno consecutivo, al Progetto “Sport di classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale italiano,per diffondere l’educazione fisica e l’ attività motoria nella Scuola Primaria.

L’obiettivo del Progetto è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella Scuola Primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire il benessere con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

20180324 104325

Il progetto presenta le seguenti caratteristiche generali:

-         Coinvolgimento delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di tutti i plessi dell’Istituto(Campora, Aiello, Cleto).

-         Presenza del docente tutor Mario Musacco che affianca l’insegnante titolare della classe per 1 ora settimanale, durante le ore di Educazione fisica.

I “Giochi di primavera”, previsti nel Progetto, realizzati nei tre plessi dell’Istituto hanno permesso di realizzare percorsi aventi ad oggetto corretti stili di vita e promuovere i valori educativi dello Sport, come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva.