Se teniamo le spiagge pulite il nostro mare sarà più cristallino"

Con il Dirigente Scolastico Caterina Policicchio

33111417 651644808510492 5048814419581075456 n

Gli alunni, i dirigenti scolastici e i docenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Amantea centro e Campora S.G. hanno partecipato per l' intera mattinata al progetto di Educazione Ambientale "Un Mare d' A...mare".
Le due scuole in rete hanno condiviso questa importante iniziativa promossa dal prof. N. Morelli e patrocinata dalle Associazioni locali e dal Comune di Amantea.
Tutti i ragazzi sono scesi sulle spiagge con guanti e sacchi, coordinati negli spazi assegnati dai docenti: N.Morelli e M.Sabatino (G.Mameli) e dalla prof. C.Mileti (A.Longo) con il supporto degli altri docenti e dei collaboratori del personale ATA.
Terminate le operazioni di pulizia di oltre 12 Km di arenile, tutti si sono ritrovati sul Lungomare di Amantea, pronti dopo una breve merenda a formare una lunga catena umana sulla riva del mare per richiamare l'attenzione sulla tutela dell'ambiente costiero e marino e sulla prevenzione dall'inquinamento del patrimonio naturalistico con rifiuti di ogni genere.
L' evento si è concluso con grande soddisfazione tra i ringraziamenti e gli applausi.