“PROGETTO AVIS KIDS” 25 maggio 2018

Scuola Primaria Campora

PHOTO-2018-05-25-13-58-00 1

Anche quest’anno la Scuola Primaria di Campora, grazie alla disponibilità del DirigenteScolastico Prof.ssa Caterina Policicchio,sempre attenta e disponibile alla collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio, ha aderito al Progetto “AVIS KIDS”.

Il 25 maggio  tutti gli alunni della Scuola Primaria di Campora insieme alle altre scuole del Comprensorio hanno partecipato, sotto la guida dei loro docenti e alla presenza di numerosi genitori, alla manifestazione organizzata presso il campo sportivo di Amantea. Finalità del Progetto, è stata l’aggregazione dei bambini accomunati dall’attività motoria, proposta sotto forma di gioco-sport nella completa assenza di agonismo.E’ stato un tripudio di colori con bambini e ragazzi  nelle loro magliette colorate, gradito omaggio dell’ associazione.

La manifestazione  è iniziata sulle note dell’Inno di Mameli, cantato a gran voce dagli spalti alla presenza del Sindaco Dott. Mario Pizzino che, citando una frase di Nelson Mandela ”Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”si è rivolto ai ragazzi presenti, illustrando il significato dello Sport, perché avvia i giovani ad una crescita positiva della società.

E’ stata un’ indimenticabile giornata, vissuta all’insegna dello sport all’aria aperta e del sano divertimento; tanta gioia ed entusiasmo per tutti i  bambini che  sono stati coinvolti in vari percorsi, giochi a squadra, giochi con la palla, tennis, esercizi di capovolta, pallavolo,calcio.

A tutti i partecipanti sono stati offerti merendine, acqua e succhi di frutta, nonché una medaglia a ricordo per una bella e significativa esperienza