"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro".
È con questa bellissima frase di Papa Giovanni Paolo II, che abbiamo voluto dare inizio a recital di Natale delle scuole secondarie di I grado di Aiello e di Cleto. La manifestazione dal titolo Inno alla vita, si è svolta lunedì 16 dicembre alle ore 15.30 presso il teatro comunale di Aiello.
Erano presenti la dirigente scolastica, prof.ssa Caterina Policicchio, i genitori degli alunni dei due plessi, le associazioni presenti sul territorio, il parroco, don Jean Paul, le suore, il servizio civile, i rappresentanti dell' amministrazione comunale.
Abbiamo voluto condividere con tutti i presenti un momento di riflessione sul valore della vita, sugli ostacoli che spesso incontriamo sul nostro percorso, sulla volontà di superarli e sui rischi che oggi molti giovani corrono mettendo spesso in pericolo la loro vita.
Attraverso una carrellata di brani musicali opportunamente scelti dalla professoressa Rosa Cappelli, gli alunni hanno "cantato la vita" e insieme il Natale, momento importante per riflettere e riconsiderare l' esistenza umana alla luce dei valori cristiani.
La manifestazione è stata un vero inno alla vita e al suo valore, ma anche una esortazione a viverla bene perchè è dono prezioso di cui essere grati sempre.
Tutti abbiamo il diritto e il dovere di prendere in mano la nostra vita e di farne un capolavoro sviluppando ogni nostra potenzialità per realizzarci compiutamente come persone perchè la vita è la cosa più meravigliosa che ci potesse capitare.

There is no image or category is unpublished or not authorized