Mai  avremmo immaginato di dover utilizzare il nostro sito per comunicare una notizia così: è con dolore,  sgomento,  sconforto, che si annuncia che l' I.C. Campora -Aiello è in lutto per la perdita improvvisa  di una amata e stimata collega la Professoressa Cecilia Marinaro.
Di Lei in queste ore sui social tutti stanno tracciando un alto profilo umano e professionale. Dai commenti appare chiaro quanto è stata importante e indelebile l'impronta che lei ha lasciato non solo nelle generazioni di ragazzi che ha avuto come alunni e che ha seguito e curato con amore materno e grande professionalità, ma nella comunità di Cleto dove ha prestato servizio per tantissimi anni.
 Punto di riferimento per colleghi e genitori degli alunni che si affidavano a lei e si  fidavano di Lei.

Lei per i suoi ragazzi smuoveva le montagne , lottava ogni giorno per ottenere  piccole e grandi cose utili a fare dei suoi ragazzi onesti cittadini. Questi erano i suoi valori,  questa era la prof Marinaro, questo era il suo spessore che ha portato in alto il nome della scuola, questa è la scuola in cui tutti noi crediamo e che continueremo a portare avanti anche in suo onore.
Certo la sua assenza fisica peserà molto ma la sua eredità morale ci aiuterà ad andare avanti avendo come modello il suo coraggio,  la sua determinazione,  la sua  integrità morale, la sua totale dedizione a quello che per lei non era un lavoro ma una missione di vita.

Prof.ssa Caterina Policicchio

IMG-9947