IMG-20151016-WA0021

In occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione 16 ottobre 2015, si è proposta di dedicare l’attività didattica all’approfondimento di un’alimentazione equilibrata.

Gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado di Cleto hanno partecipato con la realizzazione di un poster: “ …. e tu di che pasto sei fatto?”, con la collaborazione del Prof. di Arte e Immagine Aurelio de Luca.

È necessario che gli adolescenti abbiano un rapporto non distorto con il cibo.

L’obiettivo della scuola è quello di fornire le conoscenze perché la persona possa fare delle scelte coscienti anche in campo alimentare, non influenzate dalle mode o dalla pubblicità.

Per tale motivo è stato effettuato un incontro dibattito con la dott.ssa Stefania Alario.