"L' Istituto Comprensivo di Campora S.G./Aiello C. Si colora di blu"

2018-04-17-PHOTO-00000856

Anche quest'anno si tinge di blu, la prima settimana di aprile per gli alunni dell' Ist. Compr. St. di Campora S.G., Aiello C. e Cleto.
Ad illuminare i "cuori di blu" dei tanti adolescenti è stata la Pro Loco di Campora SG con il patrocinio dell' UNPLI e del Comune di Amantea per la "Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo ". Le attività di sensibilizzazione hanno coinvolto gli alunni di tutti i plessi che con grande entusiasmo hanno seguito la bravissima dott.ssa  E. Mezzatesta e gli attenti educatori. Il fine è stato quello di far conoscere agli adolescenti, la realtà della disabilita' nelle sue diverse manifestazioni per migliorare la capacità d'interazione.
Sono terminate oggi, le giornate di sensibilizzazione per gli alunni dell'I.C., tra le luci blu dell'Auditorium della Chiesa di Campora S.G. e alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Policicchio, il Presidente della Pro Loco Antonio Isabella, la dott.ssa E.Mezzatesta, la dott. A.Enea, Don Apollinaire, la F.S.Prof C.Mileti, il vicesindaco A.Ianni Palarchio, gli Ass.: V.Giacco, E.Pati, F.Policicchio, C.Veltri e L.Ferraro dell'Amministrazione Comunale di Amantea; i Responsabili dei Plessi, i docenti e i genitori rappresentanti dell’I.C. di Campora S.G.
Gli studenti delle classi vincitrici del concorso "Scatta le Emozioni" , ideato dalla Pro Loco in collaborazione con la Scuola, sono stati premiati con gli attestati, le medaglie e le coppe, tra gli applausi e gli ola calorosi dei compagni.