CERCA

testata scuola

Circolari e avvisi

Decreto dirigenziale dell’orario di servizio settimanale dei docenti per le attività di insegnamento primaria Campora dal 30 09 2024 - a.s. 2024/2025

Comunicazione di attivazione e avvio delle attività progettuali del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU. Intervento B: “STEM e multilinguismo, per formare e orientare”. Identificativo progetto - M4C1I3.1-2023-1143-P-35826.

Comunicazione di attivazione e avvio delle attività progettuali del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU.

Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

TITOLO PROGETTO: “STEM e multilinguismo, per formare e orientare”.

Identificativo progetto - M4C1I3.1-2023-1143-P-35826.

CUP : I94D23002370006

Decreto dirigenziale dell’orario di servizio settimanale dei docenti per le attività di insegnamento - a.s. 2024/2025

Decreto per l’avvio della procedura di selezione per il conferimento degli incarichi di esperto e tutor per la realizzazione delle attività del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023). Next Generation EU.

Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.

TITOLO PROGETTO: “STEM e multilinguismo, per formare e orientare”.

Identificativo progetto - M4C1I3.1-2023-1143-P-35826.

CUP : I94D23002370006

incontro con i genitori delle classi prime della scuola secondaria di I grado.

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.