Stamattina abbiamo celebrato, con le classi terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Campora-Aiello, la Giornata della Memoria.
Un momento significativo di confronto e di dialogo con le alunne e gli alunni, con i quali ci siamo interrogati sull’importanza della memoria, sui temi della Shoah, sugli olocausti, le guerre e i conflitti di oggi, e sulla necessità di lavorare per far sì che ciò che è stato non avvenga mai più.
Una riflessione collettiva, per rinnovare il ricordo della pagina più buia della storia dell’uomo, che ha fatto emergere la sensibilità e la passione degli studenti verso il tema dei diritti e delle libertà.
Doveroso da parte mia un ringraziamento alla Dirigente Caterina Policicchio, alla Prof.ssa Concetta Mileti ed a tutti i docenti ed i collaboratori per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono per diffondere i migliori sentimenti comunitari tra i nostri giovani concittadini, classe dirigente del domani.

-Il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Vincenzo Giacco

There is no image or category is unpublished or not authorized