“Giornata dello sport” -  Manifestazione AVIS

Scuola Primaria Campora

Anche quest’anno la Scuola Primaria di Campora, grazie alla disponibilità del DirigenteScolastico Prof.ssa Caterina Policicchio,sempre attenta e disponibile alla collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio, ha aderito al Progetto AVIS KIDS.

Il 7 maggio  tutti gli alunni della Scuola Primaria di Campora insieme alle altre scuole del Comprensorio hanno partecipato, sotto la guida dei loro docenti e alla presenza di numerosi genitori, alla manifestazione organizzata presso il campo sportivo di Amantea. Finalità del Progetto, come si evince nella circolare pervenuta, è stata l’aggregazione dei bambini uniti dalla passione per le  attività motorie  proposte sotto forma di gioco-sport nella completa assenza di agonismo: “né vincitori, né vinti”. E’ stato un tripudio di colori con bambini e ragazzi nelle loro magliette colorate, gradito omaggio dell’ associazione.

Una giornata indimenticabile vissuta all’insegna dello sport all’aria aperta e del sano divertimento; tanta gioia ed entusiasmo per tutti i  bambini che  sono stati coinvolti in vari percorsi, giochi a squadra, giochi con la palla, slalom, corsa ad equilibrio, esercizi di capovolta, pallacanestro.

A tutti i partecipanti sono stati offerti palloncini, merendine, acqua e succhi di frutta, nonché una medaglia a ricordo. La manifestazione, così come era iniziata, si è conclusa dopo i saluti del Presidente Regionale dell’AVIS che ha premiato le scuole presenti:  sulle note dell’Inno di Mameli cantato a gran voce dagli spalti, tutti hanno potuto esprimere la propria  emozione per una  bella e significativa esperienza.

The page you are looking is not published

View Media