Carnevale... Folk

Giorno 23 febbraio, sono iniziate le sfilate di Carnevale delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Campora S. Giovanni che ha visto protagonisti tutti gli alunni.

Il progetto è stato promosso dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Caterina Policicchio che più volte ha rilevato quanto sia importante valorizzare la scuola come comunità attiva.

16804415 1457782974241348 3041165480549835925 o 1

I nostri alunni sono stai i veri protagonisti di questa giornata, avranno sicuramente difettato in qualcosa, ma di una cosa siamo certi noi docenti, hanno vissuto e trasmesso con semplicità le loro piccole e significative conquiste. Siamo riusciti ad attuare una sinergia tra alunni e docenti, l’esperienza è stata entusiasmante e molto significativa, un instancabile lavoro di squadra che ha procurato una grande gioia nel cuore, gli obiettivi del progetto sono stati pienamente raggiunti.

Un caloroso ringraziamento va alla nostra dirigente Prof.ssa Caterina Policicchio che con la sua disponibilità  ha sempre supportato e condiviso le nostre iniziative mostrandosi sempre fiduciosa e collaborativa.  Un particolare ringraziamento ancora, va a tutti gli alunni e alle loro rispettive famiglie che nonostante le difficoltà oggettive, partecipano sempre con grande trasporto e fattiva collaborazione alle iniziative che la nostra scuola propone favorendo cosi la brillante riuscita delle stesse; un particolare plauso va alle rappresentanti di classe per aver saputo tessere una valida rete di comunicazione tra le famiglie, tenendole sempre aggiornate.  Grazie alle Sig.ne Romano Maria e Vespasiano Simona istruttrici di ballo per aver speso gratuitamente il loro tempo a preparare i nostri alunni  superando i reali problemi logistici che altrimenti avrebbero reso impossibile gli incontri preparatori dei balli. Non potrebbe essere  realizzata una manifestazione di tale portata senza la collaborazione di persone esterne alla scuola quindi grazie alla Proloco ed alle associazioni di Campora S.G. Grazie al Signor Vairo Franco per la sua grande disponibilità ad assicurarci il servizio audio-fonico e al Signor Rizzo Fabio per le musiche. Grazie ancora a tutti scusandoci se abbiamo dimenticato di citare qualcuno. Infine è doveroso ribadire l’importanza di questi momenti nella crescita dei nostri alunni, noi docenti ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti siamo riusciti, lavorando insieme, a realizzare la continuità tra gli alunni dei tre ordini di scuola.