Il GIORNALISMO ENTRA NELLA SCUOLA

Giorno 9 Marzo il giornalista Ernesto Pastore ha incontrato gli alunni delle classi IIA e IIIC della Sc. Sec. di Campora S. G. - Amantea.
Oggi il laboratorio di informatica della scuola si è trasformato in una redazione giornalistica.

17203034 441614716180170 8209062591312539309 n

Il giornalista con un linguaggio chiaro, preciso ed efficace ha avvicinato gli studenti al mondo dell'informazione e della stampa. Un percorso che ha permesso di esplorare e comunicare, attraverso altri registri linguistici, opinioni e informazioni. Al termine della mattinata si emoziona, E. Pastore quando trasmette a tutti noi la passione e l'impegno per il suo lavoro che, nasce tra i banchi della Scuola Media durante un'attività simile alla nostra, e continua negli anni con lo studio e tra tanti sacrifici. Tra l'entusiasmo e gli applausi di tutti noi, E. Pastore conclude l'incontro con le parole del giornalista Enzo Biagi" Ho sempre sognato di fare il giornalista, lo scrissi anche in un tema alle medie: lo immaginavo come un vendicatore capace di riparare torti e ingiustizie, ero convinto che quel mestiere mi avrebbe portato a scoprire il mondo.

Ringrazio vivamente:

-Il Dirigente Scolastico Prof. Caterina Policicchio per aver permesso a me e ai miei alunni di avvalerci di un'altra risorsa che ha arricchito, valorizzato e potenziato, le competenze dei nostri ragazzi.

- Il giornalista E. Pastore del giornale "La Gazzetta del Sud" che, con grande professionalità ha guidato i miei alunni nell'affascinante mondo del giornalismo.

- La giornalista Asmara Bassetti del giornale " Cronache delle Calabrie " per la partecipazione sempre attenta e precisa alle nostre attività.