Bella, Originale, Emozionante e divertente la manifestazione svoltasi oggi nei locali della scuola Secondaria di 1° di Cleto

Il 16/11/2017 nei locali della scuola secondaria di 1° di  Cleto , alla presenza del Ds Prof.ssa Caterina Policicchio, del Sindaco Prof. Giuseppe Longo gli alunni coordinati dai docenti, come momento conclusivo del Progetto Accoglienza hanno coinvolto genitori e nonni in un momento di festa. Tale progetto, realizzato dal 14 al 22 settembre 2017 ha avuto come obiettivo quello di rinnovare, consolidare e facilitare la convivenza, facendo capire  agli alunni come questa sia molto importante per la loro crescita umana e culturale. Questa giornata caratterizzata da un clima gioioso e fortemente empatico, ha procurato grandi emozioni fra tutti gli astanti dando lustro a questa piccola realtà scolastica. I docenti, gli alunni e le famiglie hanno evidenziato che lavorando con dedizione, passione, sinergia e creatività  pur avendo poche risorse sono riusciti a raggiungere l’obiettivo che si erano proposti: ” Lo stare bene a scuola”.

La proiezione di un video realizzato dagli alunni con la collaborazione dei docenti ha fatto rivivere la serenità e l’operosità con la quale tutte le attività sono state svolte. Grande è stato il coinvolgimento del pubblico i loro sguardi compiaciuti davano plauso al lavoro realizzato .

Sono rimasti colpiti e piacevolmente sorpresi  nel vedere ed ascoltare per la prima volta il coro e la piccola orchestra che si è esibita nei brani musicali e strumentali.

Belle le parole della Dirigente Scolastica per il personale della scuola, per l’amministrazione comunale  e per le famiglie; emozionata si è congratulata affermando che la realtà cletese la sorprende sempre.