Avvio del progetto extracuriculare “Come salvare il mondo”- Saperi e sapori: progetto di comunicazione ed educazione alimentare - della scuola primaria di Aiello Calabro.

IMG-20180216-WA0028

Giorno 2 febbraio 2018 gli alunni della Classe V- nell’ambito delle attività del progetto  finalizzato a  promuovere l’educazione ad una sana alimentazione, la lotta contro gli sprechi   e  scelte consapevoli che tengano conto dei gusti  e sollecitino “il riappropriarsi” dei prodotti agro – alimentari della propria Regione e del proprio territorio- hanno preparato un pranzo utilizzando ingredienti a KM 0 forniti dalle loro stesse famiglie e recuperando tutti gli scarti.

Simpaticamente hanno dato a questa attività il titolo “Sfidando Master chef”; in effetti si sono improvvisati piccoli cuochi sotto la guida delle docenti, del personale scolastico e del personale della cucina. Il risultato: tanta allegria ed un succulento pranzo della cucina tradizionale e popolare aiellese.