La Scuola Primaria di Campora al Teatro Rendano di Cosenza. Venerdì 15 febbraio gli alunni di tutte le classi della scuola Primaria di Campora hanno assistito al Musical "Pinocchio" al Teatro Rendano di Cosenza prendendo parte ad un evento davvero speciale, La scuola a teatro, che ha previsto una rassegna di Matinèe teatrali dedicate agli studenti. Lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia delle Alghe di Cerisano per celebrare i dieci anni di attività, ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Collodi. Sul palco, nel ruolo del protagonista, Danilo Aiello talentuoso attore del teatro tradizionale cosentino. I bambini sono rimasti affascinati davanti alla messa in scena teatrale delle avventure del burattino che, da sempre, incanta grandi e piccoli nella narrazione senza tempo della complessità di relazioni esistente tra generazioni diverse. Lo spettacolo, con le musiche dei Pooh, è stato davvero un'esperienza da ricordare anche per gli accompagnatori presenti - la Dirigente, prof.ssa Caterina Policicchio, le insegnanti e i genitori. Tutti hanno condiviso le emozioni di un momento molto significativo per la personale crescita culturale; esperienza che ci si è proposti di ripetere.

The page you are looking is not published

View Media