Sala Protomoteca del Campidoglio Roma 21- 02 -2019

Premiazione concorso "Salva la tua lingua locale" indetto dall'UNPLI.
Il 21 febbraio scorso è stato premiato in Campidoglio l'alunno Matteo Chiarello della classe terza A della scuola secondaria di Aiello Calabro. Matteo si è aggiudicato il terzo posto ex aequo a livello nazionale della sesta edizione del premio "Salva la tua lingua locale" sezione prosa con il racconto "U dialetto a lingua du core" Nel lavoro di Matteo, svolto sotto la guida della Prof.ssa Anna Aquino, si mette in evidenza la valenza emotiva del dialetto e come salvare i dialetti e le lingue locali dall'omologazione linguistica. Alla cerimonia di premiazione erano presenti la mamma dell'alunno Signora Guidoccio Rosella, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Policicchio e i docenti Mannarino Irene, Cuglietta Franca e Coccimiglio Luigi. Menzione speciale anche per il presidente della Pro .Loco di Aiello Calabro Marco Cino per aver divulgato il concorso e interagito con la scuola del territorio.