Foto 06-02-16 13 38 34 7

Grande successo per il Carnevale a Campora S.G. !

I tre ordini di scuola di Campora San Giovanni hanno scelto come tema “Le maschere italiane” e “Le maschere nel mondo”. La sfilata ha visto la partecipazione di centinaia di persone che hanno invaso le strade per assaporare il divertimento insieme ai piccoli protagonisti: i bambini della Scuola dell’Infanzia erano mascherati da Pulcinella, le classi prime da Pierrot, le seconde da Pulcinella, le terze da Arlecchino, le quarte da Pantalone e le quinte da Giangurgolo, tipica maschera calabrese. I ragazzi della Scuola Secondaria di I grado invece hanno impersonato le maschere nel mondo.

In uno scenario allestito con tante bellissime maschere in cartapesta, create dall’Associazione Vivo Alternativo, gli alunni si sono esibiti in brillanti coreografie, evidenziando la professionalità delle scuole di danza che hanno trasformato le classi in dei veri e propri corpi di ballo!

La manifestazione è giunta fino a piazza San Francesco al seguito del carro allegorico preparato dalla Pro Loco. I festeggiamenti si sono conclusi con la consegna delle coppe ai vari ordini di scuola e le medaglie ai piccoli dell’infanzia. E’ stato allestito un banchetto con frittate e dolci tipici carnevaleschi.

Doverosi ringraziamenti all’amministrazione Comunale ed al Sindaco Monica Sabatino per il riconoscimento dimostrato nei confronti della scuola, alle due associazioni Proloco e Vivo Alternativo, a Fabio Rizzo per il supporto musicale e alle Scuole di Ballo ASD Pro–Sport Tirreno di Simona Sicoli, Flyin’ Soul di Maria  Romano e Nova Koreos di Simona Vespasiano. Fondamentale è stata la collaborazione con  i genitori per la realizzazione dei costumi nonché l’impegno dimostrato dal team docente. Alla Dirigente Scolastica Caterina Policicchio non è rimasta altra scelta che raccogliere gli ampi consensi da parte di tutti!