All' interno del progetto "Libriamoci" gli alunni dell istituto di Campora -Aiello hanno letto il libro " Mosche, cavallette, scarafaggi e premio nobel " di L.Garlando. Il 10 Dicembre nel plesso della scuola secondaria di primo grado di CLETO gli alunni hanno avuto l ' onore di incontrare il signor Aloe, con il quale hanno trascorso due ore durante le quali, attraverso la lettura di parti salienti del testo , hanno fatto emergere insegnamenti significativi. Il protagonista di questo romanzo è un amanteano, Luigi Aloe, un ragazzo semplice e umile che con tanta forza di volontà e con grande coraggio è arrivato a traguardi importanti. Una vita movimentata, fatta di sacrifici, di studio, di ricerche e di amore. L ' insegnamento che ha colpito maggiormente i ragazzi , in una società come la nostra, è stato quello di non arrendersi e non farsi abbattere dalle avversità. MA CREDERE E PERSEGUIRE I NOSTRI SOGNI E FARE DI TUTTO PER REALIZZARLI SEMPRE.

There is no image or category is unpublished or not authorized